<<Sommario

 
 
Si progetta edicola online per giornali Usa

 

Toronto, 4 ottobre 2009  - Time Inc sta riunendo gli editori Usa per dare il via ad un'edicola digitale comune l'anno prossimo, che invii le notizie sui dispositivi mobili, come gli e-book, sempre più popolari. Time Warner sta guidando questa iniziativa e ha approcciato altri grandi editori di giornali americani, compresi Conde Nast e Hearst Corp, secondo quanto riferito a Reuters da una fonte che è a conoscenza della joint venture.

Gli utenti del servizio avranno un'edicola digitale dove potranno acquistare su abbonamento, mensile o annuale o in altre forme. L’iniziativa punta a dare alle riviste - che negli anni hanno visto un calo delle pubblicità - maggiore visibilità su dispositivi come Kindle di Amazon.com e il nuovo e-book progettato da Apple per leggere libri, riviste e quotidiani.

Farà inoltre pagare ai lettori i contenuti, cosa che è stata quasi impossibile per un decennio sul Web. Un annuncio formale sulla joint venture potrebbe arrivare entro un mese e il servizio probabilmente sarà lanciato l'anno prossimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top