AGE - Attività

 

<<Sommario

       
 

Nuccio Fava nuovo presidente dell'AGE


Carmelo Occhino riconfermato segretario generale – La nuova giunta esecutiva - Congratulazioni di Diego Carcedo presidente internazionale dell'Associazione dei giornalisti europei (AJE)

Nuccio Fava

Roma, 9 marzo 2007 – Nuccio Fava è il nuovo presidente della sezione italiana dell’Associazione dei giornalisti europei. E’ stato eletto dal consiglio direttivo dell’ AGE, riunito a Roma a seguito della recente assemblea dei soci che ha rinnovato gli organi collegiali. Carmelo Occhino è stato riconfermato segretario generale. Il direttivo ha rivolto il suo plauso a Donato Barbano, che ha guidato l’ AGE negli ultimi tre anni.

Nuccio Fava è stato direttore del TG1, in periodi diversi, per due volte. Ha lavorato per trentatré anni in Rai, assumendo anche gli incarichi di direttore del Servizi parlamentari e delle Tribune politiche, del TG3 e del TGR, la testata giornalistica regionale. E’ stato anche responsabile della programmazione della RAI per il Giubileo del 2000. Gli sono stati assegnati numerosi riconoscimenti giornalistici, tra cui il Premio Saint Vincent. E’ autore di diversi libri, tra i quali “Politica e giornalismo” e “Università in crisi”. Attualmente è notista politico di diversi quotidiani.

Della giunta esecutiva dell’ AGE presieduta da Nuccio Fava fanno parte il segretario generale Carmelo Occhino, Sergio Bindi che è stato riconfermato vicepresidente, Luigi Cobisi, riconfermato tesoriere, e Nicola Squitieri in qualità di portavoce.

Il consiglio direttivo dell’ AGE, eletto dall’assemblea del 15 febbraio, è composto da Domenico Maria Ardizzone, Donato Barbano, Sergio Bindi, Luigi Cobisi, Vera De Luca, Nuccio Fava, Lorenzo Gulli, Carmelo Occhino, Domenica Puleio, Nicola Squitieri, Nijole Tutkaite.

Nella sua prima riunione, oltre ad eleggere il presidente e il nuovo esecutivo,  il consiglio direttivo ha preso in esame la possibilità di modificare lo statuto dell’ AGE, per aggiornarlo in base a nuove esigenze associative. Il consiglio si è successivamente incontrato con i dirigenti dell’ AJE (Association des journalistes européens), presenti a Roma per una riunione della presidenza internazionale. A nome dell’ AJE, il presidente Diego Carcedo si è congratulato con Nuccio Fava per la sua elezione.